lunedì 15 maggio 2017

*Review Shampoo Alla Camomilla Essere Solo Natura*

Salve a tutti, oggi parliamo di un prodotto che ho amato e presto ricomprerò.
Per chi di voi fa parte del gruppo facebook Vanity Space, sa bene che nel mese di Ottobre iniziano le prenotazioni per il calendario dell'avvento (ovvero un calendario composto da 25 prodotti di cosmesi bio ad un prezzo davvero vantagioso), io non so come, ma spinta da una botta di fortuna davvero enorme, mi sono aggiudicata un calendario. Lasciamo perdere l'emozione nello spacchettare ogni giorno un pacco diverso e la meraviglia di provare tutto ciò, quando ho trovato lo shampoo Essere ho gridato di gioia.. Volevo provarlo da tanto tempo e infatti l'ho provato la sera stessa.



Anzitutto partiamo dalla confezione molto minimal.. Credo che il giallo richiami il colore della camomilla, per non parlare dell'odore.. Davvero buonissimo e duraturo sui capelli. 
Passiamo all'Inci, cosa contiene il nostro shampoo?

Aloe Vera: ha proprietà idratanti e lenitive, antimicrobiche, cicatrizzanti, disarrossanti e via dicendo.

Avena: combatte la secchezza della pelle, infiammazioni, seborrea e pruriti. Ha proprietà anti irritanti, calmanti e lenitive.

Farina di Miglio: stimola la produzione di cheratina di unghie e capelli e aiuta a rinforzare lo smalto dei denti.

Camomilla: ha proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti, stimola la funzionalità del microcircolo favorando la riparazione dell'epidermide e del derma.

Recensione Personale:

Allora che dire dello shampoo. Una sola parola - Amore -
Assolutamente amore. L'ho utilizzato alternandolo ad altri shampoo, chi più chi meno aggressivi, e non mi ha mai causato problemi di eccesso di sebo, secchezza cutanea, prurito e simili. Anzi i capelli rimangono puliti per 4/5 giorni, morbidi, lucidi. Non secca assolutamente le lunghezze, ma anzi le nutre e le rende morbissime (grazie anche ai trattamenti fatti dopo ovviamente). In sostanza io credo che lo ricomprerò assolutamente, soprattutto con l'avvicinarsi del caldo, dove i nostri capelli sono già particolarmente stressati. 

Bene ragazze questo è tutto. Fatemi sapere se anche voi avete provato questo shampoo e come vi siete trovate. Un bacione :)

10 commenti:

  1. Ciao Cara,ho letto con piacere la tua recensione e mi hai incuriosito tantissimo! Credo proprio che il prossimo shampoo che acquisterò sarà lui.Un bacio 😘

    RispondiElimina
  2. Felicissima di averti incuriosito, fammi sapere cosa ne pensi appena lo provi.. :*

    RispondiElimina
  3. Ma che bella l'idea del calendario dell'avvento! Molti brand lo propongono, ma non li ho mai acquistati, o partecipato, come te, ad una fortunata estrazione, ma credo che scartare ogni giorno un regalino sia troppo divertente! Tornando a noi, di questo shampoo ho sentito parlare molto bene, la camomilla mi ricorda la mia infanzia e per che è fondamentale anche l'aspetto emotivo che mi suscita un cosmetico, diventa un motivo di desiderio in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il calendario dell'avvento è stata un'ottima scoperta anche per me, e spero di aggiudicarmelo a quest'anno. Felice di averti fatto desiderare di più il questo prodotto :)

      Elimina
  4. Mai provato nulla del Brand,sembra fare a caso mio questo shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio veramente, non te ne pentirai :)

      Elimina
  5. E' un ottimo shampoo, validissimo!

    RispondiElimina
  6. Non lo conoscevo..è interessante ;)

    RispondiElimina