giovedì 13 ottobre 2016

*Review* Maschera Per Capelli Fragola e Panna Alkemilla EcoBio Cosmetic

Salve a tutti ragazze, oggi parliamo di un prodotto per la cura dei capelli dal profumo eccelso.
Ovvero la Maschera Capelli Fragola e Panna.




Circa questa estate Alkemilla è uscita con 2 nuove novità per capelli.. 
La maschera Fragola e Panna con proprietà Ristrutturante e la maschera al Mirtillo con proprietà Lucidante.
Io ho preferito la prima variante per ovvi motivi.. Nonostante utilizzi cosmesi bio da anni, non posso esimermi da qualche tinta nei miei momenti da pazza. Avevo giusto tinto i capelli di rosso ed è capitata a fagiuolo l'uscita della suddetta maschera.. Complice una promo sul gruppo Vanity Space con BioAlchemilla, l'ho ordinata. 

Partiamo dall'Inci.. La maschera è stata pensata per chi ha i capelli secchi e sfibrati, infatti è molto ricca di attivi vegetali. Al suo interno troviamo:
  • Estratto di Vaniglia: antiossidante naturale, combatte i radicali liberi ed è antisettica. Sui capelli ha proprietà di renderli lucidi, setosi, morbidi, rinforzanti e compattare le doppie punte. 
  • Burro di Karitè: ha proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. E' un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e per il corpo. Conferisce alla cute compattezza ed elasticità. Ricco di vitamina E che agisce come antiossidante naturale.
  • Olio di Mandorle Dolci: Si ottiene per pressione a freddo dei semi del Prunus Amygdalus. E' costituito da un'elevata percentuale di acido oleico e linoleico e in minor misura da acido palmitico, stearico, laurico e miristico. Ha proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzante cutanee.
  • Burro di Cacao: grasso vegetale alimentare ottenuto dalla tostatura o pressione a caldo dei semi di Theobroma Cacao. E' utilizzato come ingrediente nella formulazione dei prodotti farmaceutici e dermocosmetici. E' caratterizzato da un elevato contenuto di grassi saturi derivati dagli acidi stearico, palmitico e oleico. Ha proprietà eudermiche ed emollienti.
  • Estratto di Semi di Lino: pianta erbacea i cui frutti contengono piccoli semi di colore brunastro, ricchi di mucillagini. L'estratto è ricco di acidi grassi omega 3 e 6, vitamine (B ed E) e minerali. Grazie alla presenza delle vitamine è un prodotto antiossidante, mentre il contenuto di acidi grassi ne determina l'efficacia come idratante, emolliente e nutriente.
  • Proteine Idrolizzate della Soia: la soia ha la capacità di proteggere la pelle e i capelli dagli agenti esterni, evitano la disidratazione ed essendo ricca di Vitamina E svolge un'azione antiossidante, rallentando l'ossigenazione dei grassi. Sui capelli è un forte condizionante. Rinforza e ristruttura il capello.  
 Una cosa strana a cui ho fatto caso analizzando l'Inci è stata la totale assenza di aromi di fragola e panna (vi assicuro che la maschera ha l'odore esatto di questi due componenti), non so spiegarmelo, ma credo saranno stati usati degli aromi dopo. Non saprei proprio xD




Nella suddetta maschera troviamo un condizionante molto famoso e importante per i nostri capelli, ovvero:

Behenamidopropyl Dimethylamine
Questo conservante è molto importante perchè ha la capacità di districare qualsiasi tipo di capello, di condizionarne l'effetto crespo, di non farlo aggrovigliare e di non causare l'effetto elettrostatico. E' un condizionante naturale che si ottiene dall'acido grasso behenilico proveniente dalla lavorazione dell'olio di semi dell'albero Meringa.
Se in un prodotto per capelli lo trovate, compratelo a occhi chiusi. Avrete un effetto districante notevole!

Per quanto riguarda l'Inci questo è tutto.. Ovviamente con questi attivi così ricchi che troviamo, chi ha i capelli sfibrati e danneggiati ne trarrà un beneficio immenso.
Esattamente ciò che ho ottenuto io. Il mio è un capello grasso alla radice, secco e disidratato alle lunghezze, soprattutto sulle punte, a causa delle tinte. L'effetto finale ogni volta è un disastro. Grazie a questa maschera le mie lunghezze sono rinate. Capelli morbidi, svolazzanti, lucidi, lisci, profumatissimi e soprattutto, la applico anche sulla radice e non mi ingrassa nulla!!!
La amo da morire e la ricomprerò sicuramente.. Voglio provare anche la sorellina al Mirtillo (se l'avete ditemi com'è).

Noi ci vediamo alla prossima review... Bacioni!!
E ditemi se avete provato la maschera ;)

7 commenti:

  1. wooow vorrei provarla anche io =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio tantissimo :)
      Benvenuta e passerò sicuramente..

      Elimina
    2. Te la consiglio tantissimo :)
      Benvenuta e passerò sicuramente..

      Elimina
  2. Fragola e panna mamma mia da provare assolutamente! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa da me.
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  3. Te la consiglio assolutamente.. Passerò, grazie per l'iscrizione e benvenuta sul Blog :)

    RispondiElimina
  4. ciao, ti seguo ;)
    Io ho quella al mirtillo..molto valida!

    RispondiElimina