martedì 31 maggio 2016

*Review* Shampoo Naturaline Ylang Ylang e Miele

Ciao a tutte belle ragazze e benvenute ad un nuovo post! (Era ora Letiziuccia cara)
Oggi voglio parlarvi di uno shampoo che mi è entrato nel cuore, ovvero lo Shampoo ylang yland e miele di Naturaline.. Parto subito col dirvi che il suddetto brand è reperibile al Conad, se non erro infatti, il brand è un'esclusiva Conad.




 Lo shampoo è contenuto in una confezione di plastica rigida bianca che riporta il disegno del fiore dell'ylang ylang (a mio avviso troppo carina) e sul retro si trovano tutte le diciture che l'azienda vuole farci sapere, PAO, quantità di prodotto, INCI, ecc.
L'apertura è molto facile, comoda e igienica. Infatti basta schiacciare un'estremità superiore che si abbassa e fuoriesce un'altra parte con un foro a lato dove fuoriesce il prodotto (ditemi che avete capito che cavolo ho appena scritto) 



  

Forse con questa foto potete capire meglio il mio discorso no sense sopra citato ^^


Lo shampoo si presente molto gelatinoso e dal colore giallino,ma non troppo. E' consigliato per un uso frequente e dice di essere delicato. 
Gli ingredienti principali, se così vogliamo chiamarli sono appunto, Ylang Ylang e Miele..

L'ylang ylang ha proprietà regolarizzanti sul sebo, inoltre stimola la crescita dei capelli. Diffuso nell'ambiente invece aiuta a rilassare il sistema nervoso in caso di ansia, stress o tachicardia.

Il miele ha proprietà emollienti e viene utilizzato in prodotti cosmetici destinati al trattamento di pelli secche, screpolate e sensibili. Possiamo trovarlo in prodotti doposole poichè attenua le infiammazioni causate dalle radiazioni dei raggi ultravioletti e accelera la rigenerazione degli epiteli di rivestimento.

Al suo interno troviamo anche l'aloe vera che ha proprietà idratanti e lenitive, ma anche antifungine e antimicrobiche, cicatrizzanti e disarrossanti.

Oltre a ciò ovviamente abbiamo tensioattivi, conservanti e profumi vari.
Vi lascio giù l'INCI e tutte le altre info del caso.
Veniamo alla mia recensione e cosa ne penso dello shampoo


Anzitutto vi dico subito che la confezione è molto scomoda.. Lo shampoo è molto gelatinoso e anche se mettete la confezione a testa in giù, prima che lo shampoo inizi a scendere ce ne passa di tempo. Io la maggior parte delle volte lo lasciavo a testa in giù un 10 minuti prima di lavare i capelli. Altro neo, non sono riuscita ad utilizzarlo diluito. Non riusciva ad essere un "tutt'uno" con l'acqua. Primo shampoo usciva solo acqua, secondo shampoo usciva l'acqua e lo shampoo alla fine... quindi l'ho utilizzato puro.
Non mi sono trovata male, anzi molto bene. Lava benissimo la cute, fa abbastanza schiuma e da quando l'ho utilizzato ho visto qualche peletto nuovo *__* .. Ora non dico che lo shampoo fa ricrescere i capelli, ma qualcosina ha fatto dai. Ovviamente utilizzandolo puro ha iniziato a seccarmi le lunghezze e un pochino la cute, per questo l'ho rilegato all'utilizzo mensile.. Ossia quando avevo un'occasione importante utilizzavo lui.. Capelli puliti per oltre 4 giorni, lucidi, mordibi e con un leggero profumo di fiori misto agrumi (lo so, lo so Letizia cacchio dici, ma non so descrivere un tubero io)
Penso proprio che lo ricomprerò, anche se utilizzando una volta al mese.

 Bene ragazze questo è quello che penso dello shampoo Natuline .. Voi l'avete provato? Ditemi pure che ne pensate.. Alla prossima...mega bacione ;)

6 commenti:

  1. Questo shampoo sembra davvero interessante, lo ricompreresti? Io un pensierino ce lo farei, unica cosa se non fa tanta schiuma so già che non mi piace !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che lo ricomprerò perché nonostante tutto mi sono trovata bene. Al primo shampoo non fa molta schiuma, al secondo ti posso garantire ne fa un po' :)

      Elimina
    2. Io credo che lo ricomprerò perché nonostante tutto mi sono trovata bene. Al primo shampoo non fa molta schiuma, al secondo ti posso garantire ne fa un po' :)

      Elimina
  2. Vedo sempre i prodotti Naturaline alla Conad e mi incuriosiscono molto. Magari comincio provando questo shampoo :)

    mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina