venerdì 2 ottobre 2015

[Recensione] PuroBio Cosmetics Fondotinta Sublime 03

Salve a tutte belle fanciulle..Dopo mesi e mesi di "vacanza" sono finalmente tornata *_* ...
E torno anche col botto xD
Come sapete sul web si parla e straparla del fondotinta PuroBio Sublime. Tutte le amano e tutte lo vogliono. Potevo non provarlo? Così l'ho comprato e udite udite, lo amo pure io alla follia *_*
Tra Aprile-Maggio ho effettuato uno dei miei ordini e l'ho preso, cercavo anche l'osannata cipria indissoluble e non ed esaurita nel sito. L'ho testato ben benino, sia con il primo caldo, sia con il caldo torrido e atroce, che con il primo freddo arrivato in Sicilia (finalmente!!grazie grazie).


Come tutte ormai saprete il fondo è adatto a tutti i tipi di pelle. In realtà per ogni tipo di pelle bisogna prendere degli accorgimenti. E' un fondo molto coprente e pastoso, che se non steso a dovere può causare problemi a tutti i tipi di pelle, maggiormente secca. Io ad esempio ho una pelle grassa e mi trovo divinamente.
La stesura è un pochino complicata. Io all'inizio lo stendevo con le dita, ma l'effetto era troppo pastoso e per niente naturale, ho riprovato con un pennello flat e la situazione migliorava, ma non era di mio gradimento, così un giorno ho pensato di inumidire il pennello con l'acqua termale e il risultato è super wow!!! Coprente, uniformante, opaco e soprattutto naturale. Sotto vi lascio le foto dell'applicazione con il prima e dopo. Abbiate pietà del mio viso di emme xD




Come si può notare dalla prima foto ho delle calugnate pazzesche agli occhi. Si il colore della palpebra è molto poco naturale e sano xD.. mentre sul naso abbiamo un circo in allestimento di pori dilatati e rossori vari. Dalla seconda foto si può notare subito (le mie ciglia blu xD) come il fondo abbia coperto tutto in modo perfetto e naturale. Ovviamente applicazione pennello-acqua termale-piccola quantità di fondo.




Il pennello che utilizzo io è un semplice flatbuki preso da sammydress.. Ho sentito che con la beauty blender si stende ancora meglio, quindi penso di comprarla anche io. Mi sa che sono l'unica che non ce l'ha xD

Oltre alla stesura penso che un altro problema di questo fondo, sia la colorazione. Io ho scelto la 03 ed è perfetta, forse un tono più chiaro del mio colorito, ma meglio visto l'arrivo dell'inverno. Di seguito vi lascio delle comparazioni con la NF Cream di Alkemilla e la BB Cream Benecos.




Scusate i peli, ma l'estetista la vedo la prossima settimana xD

Il fondotinta ha un Inci davvero formulato bene, ho dimenticato a fare la foto sorry xD. Come quantità ne troviamo 30ml, con 6m di scadenza e un costo di €13,90 se non ricordo male. Come certificazione ne troviamo 3 .. Cosmetici Biologici, Nickel Tested, Vegan OK.
Tirando le somme, io lo amo e penso di aver trovato il mio fondotinta per la vita. Colorazione perfetta, uniformità eccellente, durata 24 ore no stop xD, effetto naturale assicurato e non mi lucida.. Finalmente!!!
Io non vedo l'ora che escono le ultime novità che ho visto in giro .. Soprattutto i pennelli *_* .. 
Voi cosa ne pensate? L'avete provato?? Ditemi ditemi e se avete domande sono qua..

Se volete mettete un bel mi piace nella nuova pagina fb *_*




6 commenti:

  1. anch'io mi sto trovando bene anche se forse preferisco un po' di più il so bio, si stende più facilmente anche se pure questo di puro bio a mio avviso si riesce a stendere bene senza grandi problemi, io riesco con il pennello flat, ho visto in giro che tante si trovanoo bene con le mani, ognuno ha i suoi metodi :)

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo sia con la bb Cream che con il fondo so bio mi sono trovata male. Per fortuna ho avuto modo di provarli in campioncino, ma mi uscivano troppi brufoli..

      Elimina
  2. Mi hanno dato un campioncino della 03 e lo devo assolutamente provare.

    RispondiElimina