mercoledì 6 agosto 2014

[BeBio] *Giù la testa*

Salve ragazze,
scusate l'assenza, ma si avvicina la data presunta del parto e fra preparare valigia, Daniel che tenta di nascere prima, caldo e tutto il resto, il tempo vola via e non riesco ad essere presente. Mi scuso anche con Elenia, MissHaul, per il ritardo di questo post.
Fatta questa premessa, oggi parliamo della rubrica Bebio. Come sapete è stata ideata da MissHaul. Ogni settimana parliamo dei prodotti bio o con buon inci, che utilizziamo per capelli, viso, corpo, ecc ... Se vi siete persi i vecchi appuntamenti ve li lascio qui:
Come mi strucco
Fuori la faccia
A corpo libero
Raffica di baci

Visto che qualche domenica fa, siamo arrivati alla conclusione della rubrica, la nostra cara MissHaul ha avuto una bellissima idea. Ovvero di lasciar decidere a noi, con un commento, il prossimo episodio della rubrica. Il commento dev'essere lasciato sotto il post di una bella sorpresina ideata tutta per noi. Per maggiori dettagli, andate qui ----->  BeBio Gift

Bene detto ciò vediamo cosa utilizzo io per i miei capelli :)

Premetto subito che, il mio passaggio ai prodotti bio per i capelli è stato molto graduale. Ho utilizzato e continuo ad utilizzare prodotti con buon inci da supermercato, perchè prodotti con inci verde da me non si trovano molto facilmente e ordinare sempre da internet non mi va. Ma visto che, voglio passare all'utilizzo dei prodotti 100% naturali da questo inverno li ordinerò spesso, eliminando i prodotti da inci accettabile.




La mia routine di capelli si divide in 2 fasi principali, quando ho fretta e quando ho tempo.
Se ho fretta faccio solo 2 shampoo e un applicazione di balsamo. 
Se ho del tempo per me allora inizio con impacchi, shampoo, balsamo e maschera.
Iniziamo dalla prima fase...

Shampoo I provenzali al karitè: l'ho trovato all'Auchan e vedendo il flacone bianco l'ho subito preso, visto che dovrebbe essere la nuova formulazione. Infatti la vecchia formulazione ha il flacone trasparente. Per i miei capelli super grassi è un ottimo prodotto, anche se devo dire che li sgrassa un po' troppo facendo un effetto stoppa sui capelli. E' praticamente impossibile passare la mano tra i capelli. L'odore poi non mi fa molto impazzire,anzi lo odio proprio. Lo utilizzavo puro e i capelli dopo 2 giorni erano da lavare, invece diluendolo mi durano anche 4-5 giorni. Per ora voglio terminarlo e provare qualcosa di più carino.

Shampoo weleda riequilibrante: questo campioncino mi è stato inviato da Weleda con lo scopo di testarlo, insieme ad altri prodotti, ve ne parlerò in seguito. Lo alterno allo shampoo dei provenzali e lo trovo molto più delicato. Ha un odore davvero pungente, che a me non piace affatto, però mi lascia i capelli puliti e leggeri per 3-4 giorni. Penso di non comprare la full-size perchè voglio provare altro.
(l'altro campioncino di shampoo che vedete non l'ho provato, ma lo porterò con me in valigia per l'ospedale)

Come balsamo, non lo vedete in foto perchè ho utilizzato la maschera omia.
Passiamo alla seconda fase...
Nella foto non lo vedete perchè lo preparo all'occorrenza. Sto parlando dell'impacco al rosmarino che per i capelli grassi è una manna dal cielo. Sto pensando anche di acquistare le erbette per capelli. Ne sento parlare benissimo (se avete consigli dite dite)

Maschera Omia Laboratoires all'olio di macadamia: amo alla follia questa maschera. E' diventato il mio must have per i capelli. La utilizzo sia come impacco pre-shampoo, che come balsamo e non mi delude mai. Addirittura la metto sulle radici e non mi ingrassa la cute. Mi lascia i capelli soffici, lucenti, morbidissimi e leggerissimi. Ha un odore paradisiaco e una consistenza simil burro, ma che si scioglie con il calore delle mani. Davvero consigliatissima....

Gel D'aloe Vera Equilibra: lo utilizzo per proteggere i capelli dal calore del phon (anche se voglio comprare un prodotto specifico), come styling e per dare idratazioni in più alle punte. E' davvero ottimo. Non appesantisce i capelli, non li unge, si asciuga in fretta e da un bellissimo effetto agli stessi. 

Olio di cocco: l'olio di cocco si sa, ha molteplici proprietà. Per i capelli lo utilizzo come protezione al mare sotto il sole e per idratare le punte e le lunghezze dopo lo shampoo, sempre tornata dal mare. Mi trovo davvero benissimo e nella sua forma liquida al mare è perfetto. Infatti lo travaso in una piccola jar con lo spruzzino, quelle da viaggio che si trovano ovunque, e una volta arrivata al mare inumidisco i capelli e spruzzo. 

Bene questo è tutto .. so che non ho molti prodotti per la cura dei capelli, ma sto cercando di rimediare... Fatemi sapere se avete provato uno di questi prodotti e quali utilizzate voi... Io sono molto tentata di provare gli shampoo La Saponaria e Sante. Non ho ancora trovato uno shampoo giusto :(

Un bacione belle :*

12 commenti:

  1. Non sapevo che il gel d'aloe proteggesse dal calore, grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro quella maschera di Omia *.* La sto amando alla follia anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è troppo wow .. ho visto che è un amore di molte *_*

      Elimina
  3. Volevo prendere quella maschera di Omia l'ultima volta da Acqua&Sapone ma era finita! Peccato, voglio assolutamente provarla, ho letto tante recensione positive e da come ne parli te mi viene ancora più voglia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio davvero .. io l'adoro troppo .. :)

      Elimina
  4. Anche io uso il gel d'aloe per questo scopo, oltre che per lo styling! :) Son curiosa di provare lo shampoo de i provenzali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo sconsiglio per l'odore .. troppo bleah!!!

      Elimina
  5. Ciao! Ho messo nella lista della spesa questa maschera, anch'io sono alla ricerca dei "miei" prodotti e vista la facile reperibilità la proverò senz'altro!!! Leggo che sei in dolce attesa!!!!! Congratulazioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono in dolce attesa da ben 37 settimane .. ormai manca poco :)

      Elimina
  6. Le maschere Omia sono L'ammmmore <3

    RispondiElimina