mercoledì 23 luglio 2014

[Review] Olio Di Mandorle Dolci I Provenzali

Benvenute belle mie ad un nuovo post.
Oggi parliamo di un prodotto che, per noi donne in dolce attesa, e non, è una mano santo, ovvero l'olio di mandorle dolci. Io ho quello de I Provenzali, ma il marchio in questo caso non conta, l'importante è che sia olio di mandorle dolci al 100%, e questo lo è. Ma vediamo nel dettaglio ;)




Il prodotto si presenta in una bottiglia di vetro scura, così l'olio a contatto col sole, non va a male. Nella parte davanti troviamo l'etichetta con, il nome del prodotto, le proprietà e altre diciture. Infatti possiamo dedurre che il prodotto è puro al 100%, è un prodotto vegetale ed è un nutriente e idratante corpo..




Nella parte retro troviamo le descrizioni varie del prodotto, le varie certificazioni, quantità e PAO.




Qui possiamo vedere l'apertura, quasi microscopica della confezione, da dove fuoriesce il prodotto.

Informazioni generali: come avete potuto notare dalle immagini sopra, quest'olio è un prodotto erboristico naturale, 100% vegetale e biodegradabile, non contiene coloranti e solventi, non è stato testato su animali e l'azienda sostiene i progetti di conservazione del WWF Italia, e molto molto altro. 
La confezione contiene 250 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi. Prodotto interamente in Italia e l'inci, come potete vedere, contiene solo olio di mandorle dolci (Prunus  Amygdalus Dulcis Oil).

L'olio di mandorle dolci può essere utilizzato, come detto prima, sia per le donne in gravidanza, in quanto previene le smagliature, sia su persone dalla pelle secca, perchè va a nutrire in profondità. Non va utilizzato sul viso, in quanto può essere comedogeno, ciò occlude i pori favorendo la fuoriuscita di brufoli, punti neri, ecc.. Ha tantissime proprietà, ma le più famose sono quelle elasticizzanti e nutrienti. Aiuta a prevenire la comparsa di smagliature su glutei, pancia, seno e gambe. Ecco perchè è consigliato alle donne in gravidanza. Io l'ho utilizzato proprio per questo. Nelle donne in gravidanza è meglio utilizzare oli, piuttosto che creme.

La mia recensione: io mi sto trovando molto molto bene con questo prodotto. Mi sta aiutando contro le smagliature (anche se buona base è bere molta acqua e avere una pelle elastica di per sè). Idrata davvero tantissimo la pelle e ne bastano davvero poche gocce per tutto il corpo. Ovviamente va utilizzato a pelle umida, mai asciutta, altrimenti unge e secca di più la pelle. Utilizzandolo a pelle umida non unge affatto. Io infatti lo metto e sono subito asciutta e pronta a vestirmi. Lo utilizzo esclusivamente dopo la doccia.
C'è chi lo usa come impacco pre-shampoo per i capelli, ma io non mi azzardo, visto i miei capelli grassissimi.

Beh penso di avervi detto proprio tutto. 
Noi ci vediamo con il prossimo post e spero che questo vi sia d'aiuto.
Bacioni ;* 




Nessun commento:

Posta un commento