lunedì 16 giugno 2014

[BeBio#2] Fuori La Faccia

Ciao bellezze e benvenute all'episodio num.2 della rubrica BeBio di MissHaul.. Se non sapete di cosa parlo vi rimando al suo post (qui), dove la mia papera madre spiega tutto.. Mi raccomando partecipate. Grazie a questa rubrica sto conoscendo blog nuovi e tanti prodotti interessanti, che mi svuoteranno il portafogli :D

L'episodio num.2 della rubrica si chiama Fuori La Faccia, dove verranno rappresentati tutti gli step che facciamo per avere una pelle pulita, sana e utilizzando prodotti bio o con Inci accettabile.. Perciò vediamo subito che faccio io :P

Premetto subito che io sono la pigrizia fatta persona, quindi cerco di fare maschere e scrub una volta a settimana, ma non escludo la possibilità di spostare la routine a una volta al mese.. Lo so, faccio pena.. sigh!!
Non utilizzo molti prodotti, perchè sto cercando di terminare le vecchie maschere siliconiche e da supermercato che mi ritrovo e poi, ho notato che le "erbette" stanno prendendo sempre più piede, quindi voglio iniziare a comprarne diverse e farmi le maschere fai-da-me...



Come accennato su, sono davvero una pigrona, quindi ho 2 metodi .. la prima riguarda la fase strong, la seconda riguarda la fase non-c'ho-voglia-mi-sistemo-la-faccia-alla-volemose-bene...

Metodo num:1 "fase strong"
Prima di tutto inizio effettuando uno scrub con miele e zucchero di canna, massaggiandolo su tutto il viso con un po' di vapore (ottenuto grazie a un pentolino pieno d'acqua portando ad ebollizione). Metto un asciugamano in testa , per evitare che il vapore si disperde ed effettuo il massaggio con lo scrub.
Subito dopo lavo il viso e applico la maschera. Proprio qualche giorno fa ho ricevuto il mio ordine da Farmacia Natura e avevo ordinato l'erbetta Multani Mitti, semplice argilla indiana, ottima per pelli impure e grasse. La mescolo semplicemente con acqua tiepida, la stendo sul viso con un pennello e ogni 3-4 minuti la inumidisco, per evitare che si secchi sul viso. Dopo 15 minuti tolgo tutto e applico crema e contorno occhi e labbra della PuraVida Bio.. Sono dei campioncini interminabili xD

Metodo num.2 "fase non-c'ho-voglia-mi-sistemo-la-faccia-alla-volemose-bene
Quando la noia mi prende a schiaffi e non ho voglia di fare un beato ciufolo, utilizzo uno scrub pronto. Nella mia pochette "smaltimento prodotti" è presente lo scrub all'albicocca di Bottega Verde. Non ricordo perfettamente l'Inci, ma quando lo comprai, non mi sembrò così malvagio. Lo voglio terminare perchè mi trovo meglio con lo scrub fatto in casa, economico e più efficace. Non utilizzo il vapore per massaggiare lo scrub, ma passo direttamente a maschera e cremine, che non si differenziano dal processo indicato sopra..

Bene fanciulle questo è tutto... Spero che il mio post vi sia utile e al prossimo episodio ... 
Bacio papera madre :*

10 commenti:

  1. Sono una pigrona anch'io spesso mi dimentico di fare le maschere. Le erbette sono ottime, stanno concquistando il mondo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento meno sola allora xD .. Io devo dire che mi incuriosisco sempre di più al mondo delle erbette .. non vedo l'ora di comprarne tantissime

      Elimina
  2. grazie paperella *_*
    Fammi sapere se il multan funziona che forse è una delle poche erbe che mi manca, così la prendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti forse è l'unica che non hai xD .. ti farò sapere mami <3

      Elimina
  3. Letizia, devo provare anche io con i vapori! :D

    RispondiElimina
  4. La stessa routine ! :) bello il vapore, è così rilassante...
    Comunque, compra le erbette, sono sicura non te ne pentirai.. io da quando le uso, la mia pelle è una meraviglia! mi hai incuriosita con il multani mitti, io solitamente uso il ghassoul ma anche questo è da provare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il ghassoul è nella mia lista..insieme a molte altre erbette xD

      Elimina
  5. Il caro vecchio scrub casalingo è sempre nei nostri cuori!! *.* comunque voglio provare assolute te qualche argilla indiana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo scrub casalingo non delude mai ... L'argilla te la consiglio vivamente perchè è ottima ...

      Elimina