lunedì 12 maggio 2014

"Confrontiamoci" Come far crescere un blog? Che tipo di blogger vogliamo essere? Passione o solo collaborazione aziende?

Salve ragazze,
oggi un post diverso dal solito. Chi mi segue sulla pagina fb (clicca qui per farne parte) sa che, ho ricevuto un'email da una ragazza che mi chiede: " Come faccio a far crescere il blog? Come faccio a collaborare con le aziende?
Partiamo dal presupposto che la blogger fa ciò che fa, per passione e non per acchiappare tanti prodotti da aziende. Se si apre un blog, solo per, collaborare con le aziende, si "offende" il lavoro di blogger in generale. Quando io ho aperto il mio blog non conoscevo le collaborazioni. Ho capito solo quando sono stata contattata e ho fatto qualche ricerca. Il mio blog è stato aperto per pura passione e voglia di mettersi in gioco, però se mi contattano non sputo certo sui prodotti dicendo No categorico. Mi è capitato di essere io stessa a contattare un'azienda, vedi Nonabox.
Non conosco un modo per far crescere un blog, o qualsiasi piattaforma, in modo veloce. Su facebook esistono molti gruppi di scambio "mi piace" e "iscrizioni". Io ne ho fatto uso a volte, ma poi pensate che vi considerano?? In quel genero di gruppo ci sono persone interessate solo ai propri interessi. Sfido qualsiasi blogger ad iscriversi ad una altro blog, solo per ricevere un'iscrizione in cambio, a seguire i post della ragazza. (Mi sono fatta capire?? mi sa di no xD).. Vi dico ciò, perchè, di tutte le persone che ho dato l'iscrizione per riceverne una in cambio, nessuna ha mai commentato un mio post. Perciò alla fine dei conti, si sono ottimi gruppi che vi vanno crescere di numero, ma ne vale la pena se poi non avete un tornaconto?
Poi ci sono quelle blogger, che io chiamo Accattone, ovvero " ma si mi apro un blog solo per ricevere prodotti e chi se ne...." .. Ecco qui si che mi parte l'embolo, perchè queste blogger non hanno rispetto per tutte le ragazze che mettono davvero passione in quello che fanno e si impegnano per scrivere recensioni vere e fatte col cuore. In questi blog, generalmente, regna il caos. Recensiscono di tutto, dai rosari alla carta igienica, che poi non capisco se di quest'ultima mettono una foto dimostrativa di prima e dopo, anche acqua, carne e merendine. Stiamo proprio alla frutta allora??? Si penso di si xD
La domanda che mi pongo è: Ma chi apre un blog, canale youtube, pagina fb, ecc, per passione?? Chi sono quelle persone che fanno ciò che fanno mettendoci l'amore e il rispetto? E chi, invece, vuole solo iniziare solo per collaborare e collaborare e ancora collaborare???
Ma voi aziende, capisco la brama di farvi pubblicità e vendere, ma un pò di accortezza e stima in ciò che fate no??

Bene dopo questa lunga riflessione,penso di aver risposto ai mille quesiti di tutte.
Ci tengo a precisare che questo post non si riferisce a nessuna blogger e azienda.
Prendetela semplicemente per quello che è.. Pensiero personale ;)

Nessun commento:

Posta un commento