martedì 18 marzo 2014

"Collaborazione" Naturaequa Cosmesi Etica e Naturale

Salve ragazze e benvenute al nuovo post,
scusate l'assenza, ma la gravidanza porta via energie e il sonno si è impadronito di me.
Oggi voglio presentarvi un'azienda che non avevo mai sentito, ma ho conosciuto grazie a MissHaul, ovvero Elenia. Incuriosita dai prodotti ho deciso di contattare l'azienda e chiedere una collaborazione e sono rimasta davvero felice della risposta positiva. Come sapete sono in dolce attesa, e se già avevo iniziato un percorso verso il mondo bio, adesso lo continuo senza sosta. Non voglio intaccare il mio fagiolino con prodotti siliconici e schifezze varie, per questo ho deciso di contattare l'azienda. Parliamo di prodotti eco-bio, che non contengono siliconi, derivati petrolchimici, parabeni, ecc. Inoltre leggendo su sito ufficiale dell'azienda ho scoperto un'etica davvero da ammirare.. La Naturaequa infatti, utilizza materie prime locali, evitando i trasporti e per il confezionamento dei prodotti vengono utilizzati alluminio e vetro, visto che sono materiali facilmente riciclabili. I prodotti non sono testati su animali e nemmeno il prodotto finito e le materie prime.
Che dire ancora? E' un'azienda con dei principi da ammirare e sostenere.
Vi lascio qui il link al sito, vi invito a visitarlo.

I prodotti che mi sono stati inviati comprendono:
Una full size di latte detergente
Una scatolina graziosa che ricorda le confetture fatte in casa *_* di Burro di Karitè
6 campioncini di crema per il corpo
6 campioncini di shampoo + doccia

Vediamo nel dettaglio

Vi dico subito che non è una recensione, ma solo una presentazione


Latte Detergente Struccante e Purificante
Contiene olio di argan e basilico 
250ml di prodotto costo € 11,50
L'ho provato per soli 2 giorni, all'inizio avevo il dubbio che il prodotto non riuscisse a "scendere", visto la confezione in alluminio, ma la consistenza non è molto densa quindi non ci sono problemi. Per adesso non mi esprimo, ma più avanti ve ne parlerò meglio.





Burro di Karitè
Contiene 60g di prodotto, con scadenza 2 m e costo € 8,54
La confezione da confettura mi fa impazzire. Purtroppo non l'ho ancor utilizzato e mi dispiace, ma non so come utilizzarlo al meglio. Consigliatemi!!!!



Campioncini di shampoo al mandarino verde
Come vedete ne ho utilizzato già uno e come prima impressione vi posso dire che, l'odore non mi fa impazzire, ma io odio odore e sapore dei mandarini,poi con la gravidanza ancora peggio. Io ho i capelli grassi, li ho lavati domenica e ancora sono puliti. Vi dico solo questo.
La full size contiene 250ml per un costo di €8,50


  

Sapone naturale con olio extra vergine d'oliva bio e olio essenziale di lavanda ligure
Sono davvero curiosa di provare questi prodotti. Penso possano fare al caso mio, visto che ho la pelle secchissima. 



Crema corpo mandarino verde
Contiene olio di argan, olio d'oliva e argan.
Come vedete non ho ancora provato nessun campione, perchè voglio finire altre creme corpo che ho. Ma penso di provarli presto.

Allora ragazze questi sono tutti i prodotti che la Naturaequa mi ha gentilmente inviato.
I campioncini sono davvero tanti e penso di farmi un'idea ben precisa dei prodotti contenuti all'interno.
Sono davvero soddisfatta e curiosa di provarli fino in fondo, quindi ci rivediamo fra qualche settimana con la recensione :)

Bacioni
La vostra Letizia e Fagiolino 




2 commenti:

  1. che bella collaborazione, soprattutto per il primo prodotto sono curiosa di leggere la tua opinione :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono rimasta piacevolmente colpita dall'azienda e dai sui principi e penso che nessuno dei prodotti mi deluderà.. vedremo presto :)

      Elimina