sabato 28 settembre 2013

Nuova rubrica A Tutto Bio .... Latte Detergente Vivi Verde Coop

Salve ragazze e benvenute ad un nuovo post..
Come sapete da qualche tempo, ho lasciato i prodotti siliconici e pieni di schifezze, per abbracciare prodotti bio, con Inci rispettabile, non solo per la cura del viso, ma anche per i capelli.
Quindi diamo il benvenuto ad una nuova rubrica. Si chiamerà A Tutto Bio.
Cosa ne farò? Beh, ogni mese vi parlerò di uno o più prodotti...Completamente Bio, o quasi, siano low cost, che non e ve ne farò una vera e propria recensione. Sia che mi sono trovata bene o che mi abbia fatto schifo.
Quindi iniziamo :)

Apriamo questa rubrica con un prodotto tanto parlato e tanto discusso. Più che il prodotto è discusso il marchio :D .. Sto parlando infatti, dei prodotti della Linea Vivi Verde Coop.
Questo marchio è già in commercio da circa 1 anno e viene venduto solo nei supermercati Coop.
All'inizio la linea si componeva di prodotti per skin care, infatti si trovavano, il tonico, latte detergente, burro labbra, gel detergente, crema viso, crema corpo. Adesso, penso per il discreto successo, la linea si è ampliata, infatti si trovano non solo i prodotti citati sopra, ma anche lo shampoo, bagnoschiuma, deodorante sia roll on, che a spray, burro per il corpo e molto altro.
La linea è famosa sia per i suoi ingredienti naturali, ricordiamo tutti ingredienti prodotti da coltivazione biologica, ma anche per il prezzo irrisorio. Infatti noi tutte sappiamo che si, i prodotti bio sono validi e fanno bene alla nostra pelle, ma costano anche un pò. Quindi avere una linea che produce prodotti con ingredienti naturali e a basso costo, penso sia una cosa magnifica.

Fatta questa lungaaa premessa parliamo del latte detergente.

La confezione è molto basica ed essenziale, sulla parte anteriore troviamo la foto di una modella e delle strisce colorate, con scritto il nome del prodotto. Dietro invece troviamo, la descrizione del prodotto, l'Inci, i vari simboli delle certificazioni, infatti i prodotti non sono testati su animali, il Pao e quanto prodotto c'è nella confezione... ovviamente c'è il codice a barre :D #macchèvelodicoaffà


Confezione vista davanti
















     Confezione vista dietro           

La consistenza  del prodotto non è molto fluida, ma nemmeno troppo densa...una via di mezzo...
Ha una scadenza di 6 mesi e all'interno troviamo 200 ml di prodotto.

Io con questo prodotto mi sono trovata bene e male. Allora all'inizio l'ho utilizzavo come vero e proprio struccante, solo che non toglieva subitissimo il mascara e l'eyeliner, ma è accettabile visto la sua delicatezza... ma il problema è che pizzica un pò...infatti notavo un certo bruciore agli occhi...qualcosa di minimo, però se è delicato e io ho gli occhi parecchio sensibili, perchè questo lieve bruciore? Così l'ho un pò messo da parte. 
Ultimamente però l'ho riutilizzato, ma è superato il tempo di scadenza e sto notando un leggero odore sospetto. 
Nel compenso strucca bene e deterge, altrettanto bene. Adesso mi strucco con il panno microfibra e dopo lo applico a mò di detergente... evitando la zona del contorno occhi.
Detto ciò io ve lo consiglio, perchè è un prodotto completamente naturale, costa poco (io l'ho pagato circa € 4,00 e spicci) e se usato entro il limite di scadenza, va più che ne bene... 

Con questo è tutto... Ci rivediamo con un altro post....
Bacioni .... e ditemi se avete provato il prodotto e come vi siete trovate.... 
 

10 commenti:

  1. Io ho provato alcuni detergenti di questa linea e non sono male perchè poco aggressivi, ma non detergono molto bene... Quindi, come hai detto tu, mi ci sono trovata bene e male allo stesso tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco allora non sono l'unica... infatti penso di prendere qualche altro latte detergente.... se ne hai da consigliarmi, sono qui :)

      Elimina
  2. Vorrei provarlo nello struccaggio con panno in miscrofibra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho provato anche con il panno...ed è ottimo...sempre evitando la zona del contorno occhi

      Elimina
  3. Io ce l'ho e mi trovo bene! Non ho sentito nessun bruciore, ma non lo uso sugli occhi, per quelli uso uno struccante apposito ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti ormai lo utilizzo solo sul viso e mi sto trovando bene

      Elimina
  4. Ciao, sono una nuova follower! Se hai gli occhi sensibili ti sconsiglio anche lo struccante occhi di questa linea, io l' ho provato e brucia tantissimo! Se vuoi saperne di più, puoi passare nel mio blog http://naturalbeautyandco.blogspot.it/2013/09/review-struccante-occhi-vivi-verde-coop.html mi farebbe molto piacere se diventassi mia follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per la dritta :)
      Passo subito a leggere il tuo articolo :*

      Elimina
  5. Ciao...ho la pelle molto secca e nonostante i prodotti a marchio coop siano qualitativamente buoni, questo mi lascia la pelle poco idratata. Ne ho trovato un altro, a base di karité con oli essenziali che sinceramente mi soddisfa...
    http://www.prodottidibenessere.it/it/linea-karite/1998-latte-detergente-karite-bdih.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, guarda passo subito a leggere il tuo post. Non ho ancora trovato una crema per pelli secche che idrati a sufficienza

      Elimina