lunedì 8 luglio 2013

Recensione Prodotti Alchimia Natura

Salve ragazze sono tornata con un nuovo post.
Vi chiedo scusa se sono mancata così tanto, ma gli impegni sono troppi
Oggi vi parlo di alcuni prodotti che mi sono stati, gentilmente inviati, da un'azienda che io stimo molto.
Parlo di Alchimi Natura. (per sapere qualcosa di più vi rimando al post dove ne ho parlato... clicca qui)
L'azienda mi ha inviato 3 prodotti fra cui:
Crema viso alla canapa, Olio di mandorle dolci e MirtilloVen Gel.


Come detto nel post precendente, mi sono stati inviati 3 mini-size da 25ml di prodotto, con scadenza 6 mesi.
Parliamo dei prodotti nello specifico e come mi sono trovata.
La crema alla canapa è adatta alle persone con pelle secca e disidratata, è ottima sia in inverno che in estate, infatti, in inverno protegge la pelle dal vento, freddo e condizioni climatiche invernali, d'estate invece la protegge dal sole. L'ho utilizzata in vari modi, ieri dopo essermi fatta la doccia (ero appena tornata dal mare) ho voluto provarla e ha colmato subito i rossori del viso, inoltre avendo la pelle molto secca, me la idrata moltissimo e come base trucco è ottima, visto che si asciuga in fretta. Io ve la consiglio vivamente, la sconsiglio invece, alle ragazze che hanno una pelle grassa perchè è davvero nutriente.
Come secondo prodotto mi è stato mandato un gel al mirtillo che aiuta a prevenire la rottura dei capillari, ristagni linfatici e gonfiore delle gambe. Io non soffro di queste problematiche, ma ultimamente mi ritrovo lividi che non so come li ho fatti, il dottore mi ha detto che ho i capillari fragili, per questo motivo ho trovato l'invio del prodotto davvero utile. L'ho utilizzato parecchio, non posso dirvi che dall'oggi al domani, i lividi scompaiano tutti, ma prevenire è sempre meglio che curare. Inoltre l'ho fatto utilizzare a mio padre, visto che lavora in campagna ha problemi di circolazione e mi ha detto che si è trovato bene... (tipica recensione maschile). Lo consiglio veramente perchè è ottimo e usato con costanza previene davvero la rottura di capillari e il gonfiore delle gambe.
Ultimo prodotto inviatomi è l'olio di mandorle dolci, sinceramente preferivo mi mandassero un altro prodotto, visto che io ne ho già un altro, ma l'ho provato lo stesso. Le proprietà di quest'olio le conoscete tutte e io in particolar modo l'ho utilizzato per arricchire la mia crema corpo, come crema dopo la depilazione e come impacco per i capelli. Avendo la pelle secca me l'ha idrata tantissimo e adesso non ho più screpolatura ovunque, soprattutto sulle gambe. Si asciuga infretta, ma lascia un pò l'effetto unto che non mi fa impazzire.
Come impacco per capelli ho detto decisamente no. Avendo i capelli grassi andava ad ungerli ancora di più. 
Lo consiglio alle persone con pelle secca da aggiungere alla propria crema corpo, ma lo sconsiglio a chi ha i capelli grassi perchè li unge troppo.
Ragazze io vi ringrazio tutte e scusate se la recensione è poco dettagliata, ma già nel primo post ho parlato anche troppo dell'azienda... Ci vediamo al prossimo post...
Bacioni Leti

4 commenti: